28 settembre

Wildwood, di Colin Meloy

Non è detto che un bravo lyricist e cantante debba essere anche un bravo scrittore. Ma come spesso capita le cose più rare accadono.
Colin Meloy, cantante e bandleader dei magici Decemberists si è tuffato in questa fatica riuscendo a creare un mondo florido e divertente come i migliori autori sanno fare. E' la storia di Prue, dodicenne americana, di Portland come Colin e la sua famiglia, che si immerge in un viaggio fantastico in una landa impenetrabile ai più.
Letto e recensito: ★★★★★

E sopratutto, se ancora non li conoscete, ascoltate la sua band, un puro tuffo in un mondo folk-story-tellers senza echi emulatori.

Post scriptum: dentro al libro ci sono anche delle meravigliose tavole disegnate come nella migliore tradizione libraria.

Post scriptum 2: a disegnare le tavole è stata quella geniaccia della moglie di Colin, Carson Ellis

ABOUT AUTHOR

COLOORA

COLOORA is an Italian company specialized in Film Music Production. Founded by award winning composer Stefano Lentini COLOORA focuses on creative audio productions for Films, Television and Docs with a unique and eclectic touch . You might have heard our music at: Academy Awards, Berlinale, Golden Horse Awards, Venice International Film Festival, Molodist, Asia Pacific Screen Awards, Annecy Cinema, Rome Fiction Fest, and many others...